La Tecnologia DORMI

LA PIATTAFORMA

La nostra AI, a portata di API


L’algoritmo DORMI di SleepActa è realizzato con una rete neurale addestrata su un dataset di 6.500 esami actigrafici reali che hanno richiesto oltre 17.000 ore di lavoro dei nostri data-scientist. L’algoritmo è utilizzato quotidianamente in centinaia di esami, e viene quindi migliorato ogni giorno.

L’algoritmo è eseguito su un’infrastruttura cloud certificata, altamente scalabile, per garantire performance ottimali indipendentemente dai carichi di lavoro.

Nessun dato personale dei pazienti viene gestito o memorizzato dalla piattaforma, garantendo la piena compliance GDPR.

Workflow


La piattaforma DORMI è progettata per essere utilizzata da System Integrator che intendono erogare il servizio actigrafico certificato di sleepActa in un sistema informatico terzo (una web application, una mobile app, un totem, ecc.).

Il partner intenzionato ad integrare DORMI nelle proprie applicazioni informatiche, dovrà dotarsi di un set di wearable device di tipo consumer – di basso costo e comodi da indossare – supportati da sleepActa (es. FitBit) e precedentemente censiti in DORMI.

Il paziente indosserà il device per un numero di giorni prestabilito (da 3 a 7) senza doverlo togliere.

Al termine della sessione di raccolta dati, il partner invocherà una API di DORMI per richiedere l’esecuzione dell’esame actigrafico nell’intervallo temporale di interesse.

A seguito della richiesta di esecuzione di un esame, la piattaforma DORMI:

  • interagirà via API con il Server del produttore dei wearable device, per recuperare e collezionare i “raw-data” (dati grezzi) raccolti dal wearable device di interesse, nell’intervallo temporale indicato
  • eseguirà l’algoritmo e produrrà i Report & i KPI dell’esame actigrafico, restituendoli sia in un formato JSON standard, per consentirne una ripubblicazione personalizzata, sia come immagini statiche, nel formato certificato sleepActa
  • notificherà il sistema chiamante del partner dell’avvenuta esecuzione dell’esame, affinché possa recuperarne i dettagli

Il layer di API REST

Le API REST di DORMI sono autenticate, e permettono, oltre l’esecuzione dell’algoritmo, una serie di funzionalità di tipo gestionale.

  • censimento “partner” (soggetti incaricati di gestire i pazienti)
  • censimento “wearable devices”
  • censimento “pazienti” (con anonimizzazione dei dati anagrafici)
  • gestione delle consegne di wearable devices a partner, e da partner a pazienti
  • auditing log degli esami actigrafici effettuati, con possibilità di recupero dei relativi raw-data
it_ITITA